Nieddittas Open: Manuel Mazzella Campione, battuto Zucca in tre set

4 giugno 2017

Nieddittas Open: Manuel Mazzella Campione, battuto Zucca in tre set

Gonnosfanadiga. La finale voluta e sperata è andata in scena: uno contro l’altro Manuel Mazzella e Antonio Zucca. Ma è Mazzella che si riconferma campione 2017 del Nieddittas Open. Il dorgalese scrive l’albo d’oro conquistando per la seconda volta il titolo a Gonnosfanadiga. 6-1 3-6 6-3 il punteggio con il quale Manuel si è imposto contro Antonio Zucca. Buona la prestazione del sassarese che ha fatto partita pari, pagando la mancanza di lucidità in alcuni momenti chiave.

Parte subito forte Mazzella che si porta sul 5-0 in meno di 20 minuti. Zucca appare molto lento, mentre Mazzella riesce a essere meno falloso. Comunque Zucca riesce a tenere il servizio e portarsi sull’ 1-5.  Ma non basta. E’ nel settimo game che, con il servizio a disposizione, Mazzella chiude agevolmente il primo parziale con un 6-1 devastante.

Perso il primo set in meno di mezz’ora, arriva la reazione di Zucca che strappa il servizio al suo avversario in apertura di secondo set e torna finalmente a lottare. Per la prima volta nel match Mazzella perde la battuta e Zucca in meno di 18 minuti si porta avanti 5-3 e servizio. Avanti 40-15, diventa molto semplice per Zucca chiudere il parziale per 6-3.

Un break di Mazzella al sesto gioco indirizza un terzo set fino a quel momento equilibrato anche se non privo di qualche contestazione da parte di Zucca per alcune chiamate dubbie da parte dell’arbitro. Avanti 5-3 Mazzella chiude agevolmente il game successivo col servizio a disposizione: 6-3.

Nella finale di terza categoria, Alessandro Scintu passeggia contro Federico Olla portando a casa il titolo con il punteggio di 6-2 6-1 in neanche un ora di gioco.

Nel tabellone di quarta Alessandro Flumini batte in tre set Alessandro Cherchi per 7-5 2-6 6-4

Da non dimenticare l’egregia organizzazione del torneo che, grazie all’aiuto degli sponsors, anche quest’anno è stata in grado di creare un evento che nonostante sia solo alla sua seconda edizione, sta diventando un appuntamento imperdibile per tutti i tennisti del circuito isolano.

 

News , , , , , , , , , , ,