Fit Junior Program prima tappa sud: si giocherà al TC Cagliari domenica 1 Marzo

23 febbraio 2015

Fit Junior Program prima tappa sud: si giocherà al TC Cagliari domenica 1 Marzo

Si giocherà al Tc Cagliari domenica 1 Marzo la prima tappa del circuito giovanile Fit Junior Program, in precedenza rinviata a causa del maltempo.

Programma di gioco Domenica 1 marzo TC Cagliari:


ore 9,00 iscrizioni Super Cerbiatto
ore 9,30 Inizio torneo Super Cerbiatto
ore 11,00 iscrizioni Delfino e Cerbiatto
ore 11,30 inizio torneo Delfino e Cerbiatto
ore 14,00 iscrizioni Coccodrillo e Super Coccodrillo
ore 14,30 inizio torneo Coccodrillo e Super Coccodrillo

 

L’evento è organizzato con la collaborazione dei Responsabili Organizzativi Luca Lecis e Mirko Usai ed in collaborazione col Comitato Regionale Sardo FIT. La Manifestazione è promossa dal Settore Tecnico Nazionale con la supervisione dei Tecnici di Macro-Area.

FIT Junior Program, programma Sardegna 2015

Il nuovo progetto si disputerà a Sassari, Porto Torres, Olbia, Cagliari, Poggio dai Pini e Oristano. La Manifestazione si articola in 6 Tappe (3 tappe dedicate agli allievi del Nord Sardegna e 3 tappe agli allievi del Sud Sardegna) e 1 Master Regionale unico.

Il maestro nazionale Mauro Rodighiero e l’Istruttore di Secondo grado Paolo Pani per il Nord Sardegna, e i maestri nazionali Luca Lecis e Mirko Usai per il Sud Sardegna in nome e per conto della Federazione Italiana Tennis e sotto la supervisione del Tecnico di Macroarea Massimo Valeri, al fine di sensibilizzare le Scuole Tennis degli Affiliati della Sardegna all’applicazione del nuovo sistema di valutazione didattica e di gare denominato “FIT Junior Program”, indicono ed organizzano un Campionato Individuale Regionale rivolto agli allievi nati dal 2009 al 2001 suddiviso in 5 categorie.

Questi maestri sono i responsabili organizzativi del FIT JUNIOR PROGRAM SARDEGNA, con la collaborazione di tutti i maestri aderenti al Progetto FIT Junior Program, che si svolgerà da Gennaio 2015 a Giugno 2015. La Manifestazione è promossa dal Settore Tecnico Nazionale con la supervisione dei Tecnici di Macro-Area. La Manifestazione si articola in 6 Tappe (3 tappe dedicate agli allievi del Nord Sardegna e 3 tappe agli allievi del Sud Sardegna) e 1 Master Regionale unico.
L’attività è aperta a tutti gli allievi delle Scuole Tennis riconosciute dalla FIT, in possesso dei uno dei kit didattici (solo per le categorie delfino, cerbiatto e super cerbiatto) previsti dal progetto didattico FIT Junior Program, e di tessera FIT socio per gli under 8, di tessera FIT non-agonistica per gli over 8. Per il livello coccodrillo e super coccodrillo si deve possedere la tessera FIT non agonistica.

Tratto da FIT Sardegna

Cos’è il FIT Junior Program?

La FIT ha varato un nuovo sistema nazionale di valutazione didattica e di certificazione della qualità dell’apprendimento denominato “FIT Junior Program”.

L’obiettivo della novità è duplice: da un lato la FIT intende creare un sistema di apprendimento più moderno e divertente; dall’altro intende dotarsi degli strumenti necessari a monitorare costantemente e in modo oggettivo il livello qualitativo delle Scuole Italiane e dei suoi atleti.

Le società inserite nel Pia sono tenute a far svolgere a tutti i loro allievi di età inferiore a 12 anni le attività previste dal “FIT Junior Program”. Tulle le informazioni su: www.fitrp.org

News