1° tappa del “CIRCUITO TENNIS OPEN SARDEGNA”: ZUCCA E SCHIRRU CAMPIONI ALLO SPORTING

7 febbraio 2016

1° tappa del “CIRCUITO TENNIS OPEN SARDEGNA”: ZUCCA E SCHIRRU CAMPIONI ALLO SPORTING

Match chiuso in 70 minuti. Piredda travolto in due set.
E’ filato tutto liscio per Zucca che, anche grazie alla complicità dell’avversario, ha portato a casa il risultato in due set in appena 70 minuti. Il sassarese, ha dovuto faticare appena un po’ di più nel primo set, quando un break nel terzo game gli permette di chiudere il set agevolmente.
Il secondo parziale è stato quasi tutto in discesa. Un Piredda mai incisivo. Break di Zucca in apertura che in un attimo si è trovato avanti 5-1.
Però a Piredda non manca certo l’orgoglio, anche se in pratica dopo ogni scambio si abbandona a lunghi soliloqui. Così, provando a forzare il servizio e miscelando con sapienza il rovescio tra lungolinea ed incrociato, torna in partita, strappando la battuta a Zucca e portandosi sul 3-5. Una rimonta di cuore che però dura poco. Zucca serve nuovamente per il match, e questa volta centra l’obbiettivo.
Punteggio: [1] A. Zucca b. [3] P. Piredda 6-4 6-3

E’ Gaia Schirru la vincitrice della finale femminile. La giocatrice di casa batte in un ora e trentun minuti la numero uno Carlotta Lehner. Un epilogo decisamente sorprendente, ma solo per quelli che erano i pronostici della vigilia: perché fin dal primo punto la Schirru, ha dimostrato di non soffrire la tensione di un appuntamento così importante e ha meritato, per qualità di gioco, di conquistare il trofeo.
Punteggio: [2] G. Schirru b. [1] C. Lehner 6-4 7-6

 

News , , , , , ,