Pre Qualificazioni BNL: Mazzella show, Campo k.o. Anna Floris cede in finale contro Lisa Sabino

18 Marzo 2017

Pre Qualificazioni BNL: Mazzella show, Campo k.o. Anna Floris cede in finale contro Lisa Sabino

Manuel Mazzella ha conquistato per la terza volta l’accesso alle qualificazioni per gli internazionali BNL di Roma superando in una finale equilibrata il siciliano Antonio Campo. Il dorgalese cede il primo set per 7-5, poi pare tornare pienamente in controllo del match con la conquista del secondo set per 6-2. Al terzo, Mazzella si trova sotto 0-3, ma riesce a rimontare e ribaltare la situazione, prima portandosi sul 3-3 per poi chiudere agevolmente per 5-7 6-2 6-4 in circa 2 ore di gioco.
Mazzella ha tenuto in mano la partita sostanzialmente per tutta la sua durata. Tecnicamente e tatticamente perfetto, giocando colpi con un coefficiente di difficoltà che solo lui può permettersi.
Nella finale femminile Anna Floris cede in 3 set a Lisa Sabino. Un primo set in perfetto equilibrio fino al 3-3. E’ nel settimo gioco che strappando il servizio alla sua avversaria Lisa Sabino prende il largo per poi portare a casa il set agevolmente per 6-4. Nel secondo parziale Anna Floris esce totalmente dal match andando sotto nel punteggio, prima 0-3 e poi 2-5 e servizio per Sabino che con un match point a disposizione, sciupa la possibilità di chiudere in due set. Possibilità che invece viene sfruttata da Anna Floris, che sfruttando una palla break, accorcia le distanze prima portandosi sul 3-5 e successivamente sul 5-5 per poi chiudere il set 7-5. Bella rimonta da parte della Floris che ha il tempo di festeggiare solo durante il cambio campo. Infatti nel terzo set la Sabino, grazie anche all’aiuto della Floris, dilaga col gioco e prende il largo con il punteggio chiudendo il set e incontro per 6-4 5-7 6-1 in 2 ore e 34 minuti.

News , , , , , , , , , , ,