Tennis 3° e 4° categoria: Plumitallo e Scintu vincono a Gonnosfanadiga

26 marzo 2017

Tennis 3° e 4° categoria: Plumitallo e Scintu vincono a Gonnosfanadiga

Gonnosfanadiga – Il tempo incerto pone forti dubbi sulla possibilità di giocare le finali nei propri campi. Alternativa? Dirottare i match nel campo coperto messo a disposizione dagli amici del TC Decimomannu. Invece in mattinata le previsioni rassicurano tutti, ore 15,30 si comincia.

Ed è proprio un caldissimo sole ad accogliere sul campo 1 le finaliste Marta Plumitallo (3.2) e testa di serie n. 1, contro la giovanissima(classe 2003) Angelica Porcedda(3.3) reduce da una battaglia in semifinale che l’ha vista affrontare e vincere in tre set sulla testa di serie n. 2 Claudia Selis(3.3) per 6-0 4-6 7-6 . Il match  si apre con le due contendenti molto determinate e decise. E’ solo verso la metà del primo set che Plumitallo, sotto 4-2, commette una serie di errori gratuiti che fanno ben sperare la sua avversaria. Porcedda è comunque dentro il match e consapevole della maggiore esperienza e forza fisica della sua avversaria. E’ così che Plumitallo esce totalmente dal match, scaraventando palle sulla rete di fondo, quasi avesse perso la voglia di giocare. Atteggiamento che la porta a cedere alla sua avversaria il primo parziale per 6-3. Questo trend negativo va avanti fino alla metà del secondo set, momento in cui Plumitallo riprende in mano la partita e comincia a spingere come solo lei sa fare: 6-3 nel secondo parziale e pareggio del conto dei set. Nel terzo set Marta, ormai in fiducia, dilaga nel punteggio con una Angelica visibilmente affaticata ma che sul 5-0 sotto, continua a crederci, giocando punto su punto e dando prova, nonostante la sua giovane età, di una grande maturità dentro e fuori dal campo. Risultato finale M. Plumitallo b. A. Porcedda 3-6 6-3 6-0.

Nella finale maschile Alessandro Scintu(3.1) ha incontrato il suo compagno di squadra Alessandro Albano(3.3), infatti entrambi militano tra le fila del TC Macomer nel campionato di serie C. Una partita all’insegna del puro e sano divertimento, i due si conoscevano a memoria ma alla fine a spuntarla è stato Scintu che porta a casa match e titolo per 7-5 7-5.

Il torneo molto ben organizzato, ha registrato circa 70 iscritti che nelle ultime due settimane hanno dato vita a match molto interessanti e divertenti. Negli occhi degli organizzatori, la passione e il grande spirito sportivo che hanno reso il TC Gonnosfanadiga il fiore all’occhiello di tutto il Monreale.

Altri risultati

Finale 4° cat. Maschile: CHERCHI ALESSANDRO (4. 1 ) b. PANICHI LEONARDO (4. 2 ) 7-5 6-2

Finale 4° cat. Femminile: MARGELLI CARLA (4. 1) b. SIMBULA CARLOTTA (4. 3 ) 4-6 6-1 6-3

News , , , , , , , , , , ,