Spissu trionfa anche a Samassi: Liscia battuto in due set

29 Aprile 2017

Spissu trionfa anche a Samassi: Liscia battuto in due set

SAMASSI – Nicola Spissu vince anche il torneo di Samassi. Il portacolori del 4MORI TT, detentore del titolo, come nella finale 2016, ha battuto Noccolò Liscia in due set 6-3 6-0 dopo un’ora di gioco in un match senza storia.

E’ un break al secondo gioco che decide le sorti del primo set. I due tengono i propri turni di battuta fino al 5-3, momento in cui Spissu tiene la battuta e porta a casa il primo parziale. Nel secondo set, Spissu strappa il servizio in apertura al suo avversario. Nicola sale in cattedra e Niccolò accusa la solidità del suo avversario. Spissu prende il volo e in meno di 20 minuti si trova a servire per il match. Gli basta il primo dei tre match point a disposizione, per chiudere agevolmente partita e incontro.

E’ anche il terzo trofeo che Spissu si aggiudica in questa stagione che lo ha visto imporsi a Sarroch e al Margine Rosso, battendo in entrambe le finali Alessio Di Martino. Unica “stecca” a Quartucciu, sconfitto in finale da Lilliu.

Finale 4^ Categoria

Tra Cossu e Sulcis la competizione dura un set; il primo: equilibrato e tiratissimo, con Cossu in controllo e anzi sempre insidioso sui turni di battuta dell’avversario. Fino al tie break, dove Sulcis chiude agevolmente per 7-3. La partita di fatto finisce qui perché dopo il primo set Cossu esce completamente dal match. Complice anche la solidità di Sulcis che si aggiudica oltre al titolo di 4^, anche quello di giocatore rivelazione del torneo. Risultato finale. Sulcis Fabio b. Cossu Giannluca 7-6(3) 6-0

 

News , , , , , , , , , ,